Info Utili

Informazioni utili per il vostro soggiorno


Durante la vostra vacanza sarà nostra premura fornirvi tutte le informazioni necessarie per farvi godere a pieno della nostra bella isola ed a trascorrere una vacanza indimenticabile; vi consiglieremo le escursioni migliori a seconda del meteo e saremo lieti di prenotare per voi un ristorante per la sera.

Per programmare al meglio la vostra vacanza vi consigliamo di visitare il portale InfoElba dove potrete trovare informazioni esaurienti su tutto quello che potrete fare all'Isola d'Elba.

Spiaggia di Felciaio (700mt)

E' la spiaggia più vicina al residence, si può raggiungere sia a piedi che in auto, utilizzando un parcheggio a pagamento. Formata da 2 insenature con roccie circostanti molto suggestiva nelle prime ore del mattino quando ancora non sono presenti i molti che la frequentano molto carina la seconda insenatura, più adatta alle coppie senza bambini al seguito visto il sentiero non idoneo per i passeggini ma non pericoloso qui non sono presenti bar o altre strutture, è una spiaggia libera.



Spiaggia del Lido (1 Km)

La spiaggia è tra le più conosciute e apprezzate dell’Isola d’Elba, grazie alla sua bellezza e al facile accesso.


È una tra le più grandi spiagge dell'Isola d'Elba: lunga circa 460 metri e larga dai 15 ai 30. Delimitata da due speroni rocciosi, è composta da sabbia fine e dorata e circondata da una bella vegetazione di pini e macchia mediterranea.


La spiaggia è a tratti libera ed a tratti occupata dagli stabilimenti balneari.


La spiaggia è molto frequentata. È gradita dai giovani che la considerano luogo di incontro e di svago ed è molto apprezzata anche da chi è in cerca di una vacanza attiva, essendo perfetta per praticare snorkeling, windsurf e altri sport acquatici. Grazie all’arenile di sabbia e il fondale che degrada dolcemente è ottima anche per le famiglie con bambini.


Sulla spiaggia sono presenti bar e ristoranti, oltre a noleggi di pedalò, moto d'acqua e vela. Il vento di maestrale contribuisce alla trasparenza del mare.

Spiaggia di Zuccale (4,5 Km)

È lunga circa 180 metri e separata in due parti da una franata di grossi massi, con la vista che si perde sul promontorio di Capo Stella e il Monte Capanne in lontananza.


È una spiaggia composta da sabbia dorata e granulosa che ben si adatta a famiglie con bambini e molto apprezzata per l'acqua limpidissima: un bellissimo scenario naturale.


Molto bello anche il fondale, perfetto per fare snorkeling grazie alla presenza di una grande vitalità marina.


L’arenile è ben servito da servizi turistici balneari, con noleggio di ombrelloni e lettini, pedalò e barche a motore.

Spiaggia di Barabarca (4,5 Km)

Dominata in lontananza dal paese di Capoliveri, la spiaggia di Barabarca presenta un paesaggio inalterato dal punto di vista ambientale, perfetto per gli amanti della natura e delle spiagge un po' selvagge.


Già scendendo lungo il sentiero ci si trova davanti un panorama meraviglioso; sulla sinistra la spiaggia con il mare dalle tonalità smeraldine e sulla destra gli scogli che invitano alla scoperta del fondale: munitevi di maschera e pinne!


La spiaggia è riparata da un alto tratto di costa coperta da macchia mediterranea, soprattutto agavi e cespugli di alimo, che arriva quasi sulla spiaggia. È composta da sabbia chiara e piccoli sassolini e su una buona parte vi sono anche posidonie spiaggiate.


L'acqua cristallina ed il fondale in parte ricoperto da rocce, la rendono adatta allo snorkeling. La spiaggia di Barabarca è adatta anche alle famiglie con bambini che possono giocare vicino alla riva. Gli scogli sul lato destro della spiaggia sono spesso invece frequentati da naturisti.


Essendo racchiusa all’interno di una baia, è riparata alla maggior parte di venti che di solito soffiano sull'isola.


In spiaggia è presente un piccolo bar con noleggio lettini, pedalò e canoe.

Spiaggia di Norsi (1,6 Km)

Situata all'interno del Golfo Stella, Norsi è uno splendido esempio di spiaggia scura, tipica del versante meridionale dell'Isola.


La spiaggia è nell'insieme piuttosto lunga (circa 400 metri) ed è suddivisa in due parti da un complesso roccioso che si spinge quasi fino al bagnasciuga. L'arenile presenta una composizione mista, con zone in cui prevale la sabbia fine scura ed altre invece ricche di sassolini neri. 


La spiaggia digrada dolcemente verso il mare, offrendo un comodo accesso all'acqua.


 Un semplice servizio di ristoro è offerto durante i mesi estivi da due piccoli bar. Presente anche un piccolo stabilimento balneare con noleggio di ombrelloni e lettini.

Spiaggia di Lacona

Sullo sfondo del golfo più profondo dell’Isola d'Elba (poco meno di 3 chilometri) si trova l’ampio arenile di Lacona. Esposto a sud, si affaccia sull’isola di Montecristo.


Con quasi 1200 metri di arenile è la seconda spiaggia più lunga dell'Elba. Deve la sua notorietà alla finissima sabbia dorata, alla sua esposizione meridionale e al contesto naturale e paesaggistico.

Più a largo la sabbia lascia il posto a fondali di roccia e posidonia, luoghi ideali per le immersioni subacquee.


Spiaggia ideale per i giovani, grazie a numerosi ed estesi tratti di spiaggia libera molto ampia, che si integra bene nell’ambiente naturale e la possibilità di divertirsi facendo tanti sport acquatici.

Ideale anche per famiglie con i bambini piccoli, che possono giocare con la sabbia e sui bassi fondali che scendono dolcemente, tanto che in alcuni tratti della spiaggia, dopo decine di metri dalla riva si può ancora toccare il fondo.


Sulla spiaggia sono presenti molteplici stabilimenti balneari e strutture per praticare qualsiasi sport acquatico: bar, ristoranti, diving, noleggi imbarcazioni, windsurf, barche a vela e a motore, lettini e ombrelloni. 

Share by:
...